Chi Siamo

Associazione Mornese – Laici Exallieve/i

in rete con le FMA nel mondo ONLUS

Con l’aiuto di tutte le Exallieve e degli Exallievi delle Figlie di Maria Ausiliatrice, raggruppati in Federazioni e sedi operative, e con i sostenitori del bene più concreto e solidale, nasce la “Associazione Mornese Onlus”.

Breve cronistoria : “Il giorno 12 Novembre 2005, presso la Casa Ispettoriale della Figlie di Maria Ausiliatrice “Immacolata Concezione” di Via Timavo 14 a Milano, si è costituita la Non Uno di Meno Onlus– Progetto  Sviluppo delle Exallieve/i delle FMA con finalità di solidarietà sociale, senza fini di lucro, rivolta ai bambini, ai giovani, alle donne, alle famiglie, ai disagiati di ogni parte del mondo, attraverso la promozione, l’organizzazione, la gestione ed il coordinamento delle adozioni a distanza e di progetti volti sopperire alle esigenze primarie della salute, dell’istruzione, della formazione e di ogni altra attività ad esse connessa.

Ogni progetto viene studiato ed accettato solo se assolve al requisito di certezza della realizzazione finale. Non grandi cose, ma piccoli progetti che nascono da una presenza capillare sul territorio di Istituti accreditati che ne possano garantire la veridicità.

La ONLUS nasce quindi per gestire la solidarietà nel rispetto delle leggi vigenti, continuando così l’opera che da sempre la nostra Associazione ha svolto con grande amore. Alcuni pionieri hanno dato il via a questa avventura diventando così Soci Fondatori.

Il 21 settembre 2020 la Non Uno di Meno ONLUS, a seguito delle nuove normative sul Terzo Settore, cambia nome diventando Associazione Mornese laici Exallieve/i in rete con le FMA nel mondo ONLUS, mantenendo scopi e ideali dei soci Fondatori.

Dove Siamo

Associazione Mornese ONLUS