AmericaPrima PaginaProgettiProgetti ApertiRecenti

194 – Formare per vincere povertà e indifferenze

194 - Formare per vincere povertà e indifferenze

Descrizione del Progetto

Le FMA prestano la loro opera nel Convitto indigeno della regione Mixe di Oaxaca, situato nella località di Matagallinas nel comune di Ayutla in Messico.
Sono accolti 40 adolescenti che sperimentano abbandono, mancanza di protezione, di valorizzazione delle loro famiglie, bassa autostima, disuguaglianza, discriminazioni, esperienze di violenza domestica, in una società impoverita di valori, che soffre dell’indifferenza verso la popolazione vulnerabile.
Il Convitto offre agli adolescenti delle comunitá indigene l’opportunitá di studiare alle scuole superiori usufruendo di un’alimentazione adeguata, spazi sportivi e laboratori, nonché la cura della vita spirituale, in un ambiente familiare al fine di sviluppare competenze di empowerment che li portino ad orientarsi verso stili di vita conforme ai Diritti Umani e al Sistema Preventivo.
Oltre all’istruzione secondaria, gli studenti possono usufruire di laboratori sull’agricoltura, la tessitura, la produzione del cioccolato, il teatro, l’acquacoltura.
Scopo del progetto è quello di fornire ai giovani una più chiara consapevolezza del valore della donna e di ogni persona, rompendo circoli viziosi di violenza e svalutazione della dignità dei più vulnerabili.

A chi è rivolto:

40 adolescenti

Costo del Progetto:
€ 2000.00

località di Matagallinas nel comune di Ayutla in Messico

Come sostenere il progetto:

Conto corrente postale n° 69867380
IBAN: IT11 T076 0103 2000 0006 9867 380