AmericaProgetti

114 – Nicaragua – Granada

114 – Nicaragua – Granada “I miei giochi in costruzione”

Descrizione del Progetto

Trattasi di ristrutturazione dell’area di gioco per i bambini del nido e della scuola materna del Collegio Maria Auxiliadora. All’interno dell’Istituto Maria Auxiliadora non è presente un’area adeguata per svolgere le varie attività di ricreazione e motorie. La realizzazione di questo progetto permette di andare a ristrutturare una zona inutilizzata dell’Istituto con l’obiettivo di creare un luogo dove poter collocare l’area di gioco per bambini dell’asilo e allo stesso tempo avere anche un luogo di ricreazione per quelli delle elementari. L’infanzia è una tappa fondamentale della crescita della persona, segna come saremo in futuro. Le abilità che potenziamo da piccoli determineranno il nostro carattere, il nostro modo di porci di fronte alle vicende della vita. Per questi motivi è bene creare uno spazio studiato apposta per loro. L’inclusione di questo progetto nella Comunità Educativa dell’Istituto Maria Auxiliadora porterà ad un notevole incremento delle attività relative allo sviluppo motorio ed intellettuale.

A chi è rivolto:
Costo del Progetto:

Bambini che frequentano il nido, la scuola materna e le elementari all’Istituto Maria Auxialidora.

Nella città di Granada in Nicaragua

Come sostenere il progetto:

Conto corrente postale n° 69867380
IBAN: IT11 T076 0103 2000 0006 9867 380