AsiaProgettiProgetti Chiusi

119 – Repubblica Democratica del Laos, Thakhek II

119 – Repubblica Democratica del Laos, Thakhek II “Famiglia e speranza alle ragazze di Thakhek”

Descrizione del Progetto

La popolazione di Thakhek vive in piccoli villaggi nella foresta e nelle aziende agricole. Le persone non si preoccupano molto dell’istruzione. Sono presenti la scuola primaria e secondaria, manca quella superiore. La maggior parte delle ragazze e dei ragazzi di questi villaggi, una volta terminato il ciclo di istruzione secondaria, sono costretti ad andare a lavorare nelle aziende agricole, in quanto le tasse per continuare gli studi superiori sono troppo costose. Soprattutto le ragazze non hanno l’opportunità di poter proseguire il percorso scolastico perché, facendo parte di famiglie molto povere, vengono date in sposa in giovane età. Altre invece sono obbligate dalla famiglia a trasferirsi in Thailandia per lavorare e alcune volte sono vittime di tratta di esseri umani. Il progetto propone di far continuare gli studi alle ragazze dei villaggi Pongkiu, Khokxang, Khambun accolte presso la comunità di Thakhek pagando loro vitto e alloggio per il periodo delle lezioni. Inoltre verranno retribuiti gli insegnanti dei corsi estivi, insegnanti per guidare i gruppi di studio, verrà comprato tutto il materiale necessario all’insegnamento. Al termine del percorso, le ragazze avranno il diploma di scuola superiore. Si vuole accrescere in loro la consapevolezza che hanno diritto all’istruzione anche per avere migliore possibilità di futuro. E’ un primo piccolo passo per dare un contributo alla riduzione dei problemi sociali legati alle donne e agli orfani di Laos.

A chi è rivolto:
Costo del Progetto:

10 ragazze dell’età compresa tra i 15 e i 17 anni accolte nelle case famiglia

Repubblica Democratica del Laos, Thakhek

Come sostenere il progetto:

Conto corrente postale n° 69867380
IBAN: IT11 T076 0103 2000 0006 9867 380